SOCIAL MEDIA

Sfrutta l’opportunità per crescere e aumentare la visibilità e il profitto

Il tuo freelance per i progetti grafici destinati ai social

Sempre più persone usano i social media e per le aziende è importante non perdere l’occasione di sfruttare al massimo quest’opportunità per crescere e aumentare la propria visibilità e il proprio profitto.

I social sono uno strumento fondamentale del marketing sul web. Molte aziende rafforzano la loro attività con una vera e propria presenza mediatica sui vari social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram ed altri. Questi aumentano la brand awareness di un’azienda, che si rispecchia spesso con un maggior numero di utenti in molti casi trasformatisi in clienti. In un’attività di marketing possiamo distinguere vari passaggi da effettuare nei maggiori social network, bisogna PROGRAMMARE, PIANIFICARE, ATTIVARE, MONITORARE.

Questi step servono per concretizzare una serie di azioni promozionali sulle piattaforme social, con l’intento di mostrare agli utenti la varietà dell’offerta ricettiva, ottimizzando l’interazione, accompagnando l’utente verso il portale/le offerte/il contenuto dedicato, favorendo l’aumento delle interazioni, del traffico web e delle conversioni commerciali.

Facebook – Creazione di una pagina fan che rappresenti e descriva al meglio il brand o l’azienda. In una prima fase si cerca di coinvolgere più persone possibili, per far conoscere l’azienda.

Successivamente si utilizzeranno post coinvolgenti che incoraggino all’azione i propri utenti. Verranno utilizzati anche dei contenuti sponsorizzati che aumentino la visibilità sugli amici degli amici e sulla fascia di interesse precedentemente individuata.

La crescita della pagina fan deve avvenire avendo cura di:
– Rendere il linguaggio diretto e chiaro
– Usare il meno possibile un linguaggio di settore
– Proporre contenuti interessanti
– Incentivare il like, il commento ai post per alzare l’indice di affinità, EdgeRank, tra l’azienda e i suoi iscritti
– Organizzare concorsi, contest, sondaggi, post video, immagini create ad hoc
– Utilizzare coupon e promozione riservate ai fan della pagina

Instagram – Su Instagram è possibile agire con le immagini usando i filtri che sono uno strumento basilare e strategico per rendere riconoscibili e accattivanti i post. E’ necessario utilizzare gli hashtag selezionati per aumentare e rendere i contenuti facili da trovare nelle ricerche.

La crescita del profilo aziendale deve avvenire avendo cura dei seguenti temi:
– Creare dei contenuti
– Utilizzare la creatività per le immagini e i video
– Utilizzare le Stories
– Creare quotidianamente contenuti interessanti
– Inserire i luoghi che facilitano l’identikit dell’attività
– Incentivare i like, i commenti ai post per aumentare l’indice di affinità, EdgeRank, tra l’azienda e i suoi iscritti
– Organizzare concorsi, contest, sondaggi

Creazione Pagina Social

da
60
  • Creazione pagina social
  • Impostazione della Pagina
  • Azienda-Società-Brand

Gestione Pagina Social

costo mensile senza vincolo da
150
  • Grafica dei post
  • Pubblicazione di 2 post a settimana

Grafica post

da
20
  • Grafica di varie misure
  • Facebook-Instagram
  • Post – Storie

Offerte pacchetti

Realizzazione grafica per post
Facebook/Instagram – Pack di 4 grafiche € 60,00

OFFERTA START –  Gestione Social
Pacchetto 2 mesi € 250,00 
mesi successivi € 150/mese 

Il procedimento per usufruire del mio lavoro è facile e veloce.
Bastano 3 semplici passaggi. Cosa Aspetti!

Richiesta preventivo

Raggiungi la Pagina Contatto, scrivi tutte le informazioni ed invia una richiesta dettagliata.

Accordo

Riceverai una e-mail con il preventivo sui costi e le tempistiche di realizzazione. Conferma ed attendi le tue anteprime GRATUITE.

Conferma e Paga

CONFERMA il progetto definitivo, EFFETTUA IL PAGAMENTO e ricevi il materiale PRONTO PER LA PUBBLICAZIONE E LA CONDIVISIONE

Per la realizzazione di servizi pari o superiori alla somma di € 100,00 è richiesto un acconto del 50% prima di iniziare e il saldo alla consegna del progetto

Il progetto grafico verrà inviato tramite e-mail (un png, PDF o altra estensione). Il sito web o l’e-commerce sarà visibile, in modalità off line, all’indirizzo web scelto in fase di avvio del progetto

Aderendo al Regime Forfettario ai prezzi indicati sul sito non bisogna aggiungere l’IVA.
Per ogni progettazione il costo può variare, dunque i prezzi sono indicativi

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e non di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.